Preambolo:
Società di avvisi garantiti (‘Fornitore’) è una società per azioni semplificata con un capitale di 10.000 euro, iscritta nel registro del commercio e delle società della città di Parigi con il numero 832 987 630, la cui sede centrale è 24 rue de Clichy, 75009 Parigi.
Il Fornitore è un fornitore di una piattaforma di gestione delle recensioni dei consumatori il cui nome commerciale è “Società di avvisi garantiti” e che è accessibile all’indirizzo https://www.societe-des-avis-garantis.fr (la “Piattaforma”)
Il funzionamento tecnico di questa Piattaforma garantisce, in particolare, ai professionisti che la utilizzano e agli utenti di Internet che la consultano che gli avvisi lì pubblicati sono stati scritti da consumatori che hanno effettuato una transazione commerciale con il professionista interessato.
Articolo 1 – Oggetto:
Lo scopo di questo documento è fornire agli utenti di Internet informazioni chiare e trasparenti sul funzionamento della piattaforma.
Articolo 2 – Principio generale di funzionamento:
La Società avvisi garantiti raccoglie e pubblica le opinioni dei clienti dei commercianti che hanno accettato i suoi termini e condizioni di vendita. Per fare questo, fornisce ai commercianti un’interfaccia di programmazione che consente ai commercianti di beneficiare del buon funzionamento della Piattaforma.
Articolo 3 – Distinzione “revisione del sito” e “revisione del prodotto”:
Una recensione del sito riguarda il sito del commerciante e l’esperienza di acquisto allegata a questo sito.
Una recensione del prodotto riguarda un prodotto ordinato (le sue caratteristiche, la sua qualità, la sua utilità …).
Articolo 4 – Comunicazioni garantite:
Gli avvisi sono chiamati “garantiti” perché le uniche persone che possono essere invitate a presentare il loro avviso sono le persone che hanno effettuato un ordine sul sito Web del commerciante beneficiando della soluzione della Società degli avvisi garantiti. L’utente di Internet deve essere consapevole del fatto che è necessario tenere conto di determinati limiti. Articolo 5 b) il consiglio di
Articolo 5 – Limitazioni all’autenticità dei riesami:
Al fine di garantire che i commercianti non perdano le recensioni dei clienti quando migrano da una soluzione di gestione a un’altra, la Società di avvisi garantiti offre una funzione di importazione degli avvisi. In questo caso, il commerciante si assume la responsabilità dell’autenticità degli avvisi. Lo stesso vale quando il commerciante invia una richiesta di ritiro manuale dell’avviso dalla sua interfaccia di gestione (tuttavia deve fornire un nome, un nome, un indirizzo e-mail e un numero di ordine autentico).
Nel caso in cui siano rilevati abusi, la Società di avvisi garantiti si autorizza a rompere il contratto come definito nelle condizioni generali di vendita accettate dal commerciante.
Articolo 6 – Comunicazioni:
Al momento della presentazione di un avviso, l’utente accetta che la Società di avvisi garantiti utilizzerà il suo avviso e lo pubblicherà, sia sul suo sito web che sul sito web del commerciante interessato dall’avviso.
Le informazioni disponibili al pubblico includono:
- Nome, iniziale del cognome
- Nota e recensione assegnate scritte dall’utente
- Tutte le date relative all’avviso: data dell’ordine, data di deposito dell’avviso, data di aggiornamento
- È probabile che l’avviso venga tradotto automaticamente in altre lingue
Per motivi di trattamento e funzionamento tecnico, le seguenti informazioni personali sono mantenute riservate:
- Cognome
- Elenco dei prodotti ordinati
- indirizzo email
- Numero d’ordine e riferimento
L’accesso a questi dati personali è limitato ai seguenti servizi e individui:
- Società di Assistenza Tecnica di Avvisi Garantiti
- Società di Servizi Commerciali di Avvisi Garantiti
- Commerciante interessato
L’accesso a questi dati personali avviene in modo sicuro e crittografato dal protocollo https.
Le recensioni potrebbero non essere pubblicate quando sono considerate abusive. Articolo 7 b) la commissione di applicazione del
In conformità con la legge e le libertà informatiche, l’utente di Internet ha il diritto di modificare ed eliminare il suo parere non appena lo richiede. Maggiori informazioni all’articolo 10.
Articolo 7 – Moderazione delle revisioni
Le recensioni possono essere moderate in anticipo o col senno di poi a seconda delle funzionalità messe in atto dal commerciante.
La percentuale di recensioni moderate da un commerciante non può superare il 5% delle recensioni totali raccolte con una soglia di tolleranza di 1 recensione.
Indipendentemente da come il commerciante sceglie di operare, le statistiche di approvazione, gli avvisi in sospeso e gli avvisi offensivi sul sito Web del commerciante vengono pubblicati nella pagina del certificato di fiducia del commerciante nella sezione “Indice di trasparenza”. Articolo 8 b) il consiglio di
Elenco dei motivi da prendere in considerazione come “abusivi” di un avviso, con conseguente mancata pubblicazione:
- Contiene insulti
- Riguarda un’esperienza di acquisto che non ha avuto successo
- Contiene informazioni personali
- Riguarda un prodotto invece dell’esperienza di acquisto
- Si tratta dell’esperienza di acquisto al posto del prodotto
- Contiene osservazioni calunniose
- È irrilevante
- Contiene elementi di conflitto di interessi
- Corrisponde a un prodotto diverso da quello richiesto
- Probabilità di fuorviare gli utenti di Internet
- Valutazione incoerente con ciò che è stato detto
Articolo 8 – Indice di trasparenza:
L’indice di trasparenza diffuso sul certificato del commerciante consente all’utente di Internet di avere informazioni chiare e precise sulla gestione degli avvisi del commerciante in questione. Nessuna recensione eliminata può essere nascosta all’utente attraverso questa funzione.
Gli avvisi sul sito web del commerciante possono avere solo questi tre statuti:
- Avvisi approvati: caratterizza il numero di avvisi relativi al sito del commerciante approvati dall’inizio.
- Avviso in sospeso: caratterizza il numero di avvisi relativi al sito del commerciante che sono in attesa di convalida del commerciante.
- Avvisi segnalati abusivamente: caratterizza il numero di avvisi relativi al sito del commerciante che sono stati segnalati da un utente o commerciante come non rispettosi dei motivi definiti nella sezione 7.
Articolo 9 – Informazioni sui commercianti sul certificato di fiducia
Nel paragrafo relativo alle informazioni sul commerciante del certificato di fiducia, le informazioni sono informazioni pubbliche. Queste informazioni sono fornite dal commerciante o dalla Società degli avvisi garantiti. In caso di incoerenza o disinformazione, la Società degli Avvisi Garantiti si riserva il diritto di cancellare le informazioni in questione.
Articolo 10 – Diritto di accesso, rettifica, diritto di portabilità, revoca del consenso
Qualsiasi richiesta relativa al diritto di accesso, rettifica, diritto alla portabilità, revoca del consenso deve essere presentata al DPO della Società degli avvisi garantiti le cui informazioni di contatto sono le seguenti:
Nicolas DUVAL
24 Via Clichy
75009 SCOMMESSA
[email protected]
o tramite il modulo di contatto del sito all’:
https://www.societe-des-avis-garantis.fr/contact/